(4 maggio 2018) E' stato programmato uno spettacolo tratto dall'opera teatrale Canto per Agar, la schiava egiziana. L'obiettivo è stimolare la riflessione su tematiche di grande attualità. Decisioni di grave spessore morale, infatti, sono spesso dettate dalla suggestione collettiva, dalla morale corrente, dal pensiero dominante. Agar, Abramo e Sara sono tre personaggi di ieri, ma la storia e la problematica sono di oggi.

 

I Padri Clarettiani di Hong Kong, dopo aver tradotto in spagnolo, inglese e cinese i commenti alle letture domenicali dal titolo: Ascoltarti è una festa, ora hanno iniziato a presentare i video-commenti ai vangeli domenicali facendo scorrere la traduzione in inglese e spagnolo. Un lavoro che - a quando mi hanno scritto - richiede tantissimo tempo e molta attenzione per far corrispondere la traduzione al movimento delle labbra e - ancor più - al movimento delle mani quando indico qualche dettaglio delle immagini sullo sfondo. Mi hanno assicurato che tra poco ci sarà anche la  traduzione in cinese.  Chi volesse prendere visione ecco il link: https://youtu.be/w0QqrXAlbDo 

 ● (13 marzo 2017) Su richiesta di tanti amici di P.Lino Pedron che desiderano ascoltare le preziose registrazioni delle sue conferenze,  abbiamo aperto una pagina nel nostro sito in cui le abbiamo inserite, dando a tutti la possibilità di scaricarle. Si trovano in Registrazioni. Buon ascolto!